I migliori scaldabiberon del 2020

Nulla può calmare un bambino più velocemente di un bel biberon caldo. Trovare quella temperatura perfetta non è sempre facile, però. Se si riscalda troppo il latte c’è il rischio di far bruciare la tenera bocca del tuo neonato. Ti sentirai in colpa per settimane, senza contare che le successive poppate potrebbero essere dolorose e difficili per il tuo bambino.

Si avvicina l’estate e si esce sempre più spesso. Immagina di uscire e di trascorrere una giornata fuori in spensieratezza. Vorrai sicuramente tutto l’aiuto possibile per assicurarti che il tuo bambino sia ben nutrito, giorno dopo giorno. Uno scaldabiberon per bambini può sembrare un lusso, finché non pensi a tutto il tempo necessario per preparare le bottiglie di biberon, e per rendere felice il tuo pargolo non c’è niente di meglio di un biberon alla temperatura perfetta.

È importante dunque conoscere quali sono le caratteristiche per gli scaldabiberon migliori che non solo ti aiuteranno a evitare di scottare il tuo bambino e a non offrirgli latte troppo freddo, ma ti faranno risparmiare tanto di tempo prezioso.

Scaldabiberon EIVOTOR su Amazon

Gli scaldabiberon sono necessari?

È vero, vedendolo sembra di guardare un gadget per bambini. Tanti soldi spesi per vederlo lì, in quell’angolo della casa a raccogliere polvere. Soprattutto quando sei neo-mamma (e non dimentichiamo i papà) ci si sente come dei super eroi.

Ma quando arriva il secondo bambino? Qual è quella linea sottile tra inutile spreco di denaro e elemento utile salvavita?

Per aiutarti a decidere se vale davvero la pena acquistare uno scaldabiberon, considera questi pro e contro:

  • il numero di bambini: dei gemelli ne avranno molto probabilmente bisogno
  • se sei l’unico che accudirà il neonato allora riscaldare le bottiglie sotto l’acqua calda del rubinetto potrebbe andare bene, ma se lavori e magari il tuo bambino è spesso curato da altri?
  • ovviamente, il costo è sempre una considerazione non eliminabile. Per il prezzo, si potrebbe semplicemente preferire riscaldare le bottiglie in qualche altro modo, magari facendo scorrere dell’acqua calda dal rubinetto. Un’altra opzione è quella di acquistare uno scaldabiberon di seconda mano se non si è sicuri di quanto uso se ne farà
  • uno scaldabiberon potrebbe far risparmiare innumerevoli ore di noia. Semplicità, praticità e tempo sono fattori fondamentali nella vita di oggi. Altri possono sostenere invece di riuscire a riscaldare il biberon nello stesso tempo impiegato dallo scaldabiberon
Scaldabiberon SIMBR su Amazon

Tipologie di scaldabiberon

Scaldabiberon a vapore oppure ad acqua calda

La differenza fondamentale tra la maggior parte degli scaldabiberon è se usano il vapore o un bagno di acqua calda per riscaldare il latte, ma qual’è il miglior scaldabiberon?

Con il vapore si raggiungono elevate temperature più velocemente, ma c’è il rischio di scottare te o il tuo bambino se non si è attenti.

I bagni d’acqua riscaldano più delicatamente e uniformemente, impiegando molto più tempo rispetto al vapore.

Scaldabiberon elettrici, a batteria oppure non elettrici

La maggior parte degli scaldabiberon migliori sono degli elettrodomestici plug-in che vanno sul bancone della propria cucina, collegati ad una presa di corrente, per aiutarti con la normale preparazione delle bottiglie.

Questi possono utilizzare vapore o acqua calda e sono ottimi se stai sbrigando molte faccende a casa.

Gli scaldabiberon non elettrici si basano invece sull’isolamento del contenitore e sulla potenza della batteria per mantenere caldo il latte, quindi possono essere utilizzati in viaggio. Benché siano isolanti, è necessario prima riscaldare il latte.

Scaldabiberon Chicco su Amazon

Scaldabiberon da viaggio oppure per auto

Molti scaldabiberon non elettrici sono progettati specificamente per l’uso in auto. Alcuni sono ben isolati, altri utilizzano la batteria e alcuni si collegano direttamente al connettore dell’auto tramite un adattatore.

Scaldabiberon oppure scaldavivande combinati

Alcuni scaldini elettrici sono progettati per riscaldare vasetti di alimenti per bambini oltre a bottiglie di latte.

Spesso vengono forniti con un vassoio o un cestino rimovibili, ma potrebbe essere necessaria un po’ di manutenzione in più per mantenerli puliti. Alcuni scaldini hanno anche spazio sufficiente per riscaldare due o più bottiglie contemporaneamente, rendendole questa scelta perfette per genitori di gemelli.

Come scegliere il miglior scaldabiberon

Se hai deciso di fare il grande passo ed acquistare uno dei migliori scaldabiberon, ecco alcuni aspetti da considerare:

Multiuso
Ti consigliamo di trovare uno scaldabiberon che possa essere utilizzato anche per riscaldare alimenti per bambini. In questo modo otterrai non rischierai di spendere ulteriore denaro quando il tuo bambino sarà abbastanza grande per iniziare a mangiare dei cibi caldi.

Veloce
I migliori scaldabiberon dovrebbero essere in grado di riscaldare rapidamente una bottiglia. I bambini non sono noti per la loro pazienza e nessuna mamma vuole aspettare 10 minuti interi mentre cerca di consolare un bambino piangente che strepita ed urla.

Riscaldamento uniforme
Il prodotto finale deve essere riscaldato in modo uniforme senza punti caldi ed altri freddi.

Adattabile
Uno scaldabiberon dovrebbe essere abbastanza versatile per riuscire a gestire bottiglie di diverse forme e dimensioni.

Portatile
Un modello che si possa trasportare è certamente molto utile. So bene che fare le valigie per una vacanza quando hai un bambino non è un’impresa facile: non vuoi che il tuo scaldino occupi metà dello spazio che hai.

Dimensioni ridotte
Assicurati che lo scaldabiberon sia abbastanza compatto da stare in una piccola valigia. Ci sono anche scaldabiberon per riscaldare il latte materno mentre si è in viaggio.

Sicuro per il latte materno
Si vuole avere la sicurezza che venga mantenuta l’integrità dei nutrienti del latte materno.

Ed eccoci finalmente al miglior consiglio che si possa dare riguardo ai migliori scaldabiberon. Se sei arrivato fin qui avrai sicuramente preso la decisione di acquistarne uno.

29

admin

2 pensieri su “I migliori scaldabiberon del 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto